mercoledì 28 agosto 2013

Pollo Tandoori (India)

Buongiorno a tutti!
Oggi ho provato un piatto che amo mangiare quando vado al ristorante indiano. Amando molto le spezie e il piccante ho voluto provarlo.
Gli ingredienti sono: due cosce di pollo (in realtà la porzione vera sarebbe di un mezzo polletto), succo di limone, un vasetto di yogurt bianco, olio, 2 spicchi di aglio, un cucchiaino di curcuma, 1 di paprika piccante, 1 di zenzero fresco grattugiato, 2 di garam masala, 1 di sale, colorante rosso in polvere.
Per prima cosa ho tolto la pelle al pollo e poi ho messo le cosce in una terrina e ho irrorato col succo di limone.
Poi ho cominciato a mescolare gli altri ingredienti. Prima tutte le spezie e poi l'olio.
Dopo lo yogurt e infine il colorante rosso.
Ho mescolato bene e ho versato tutta la marinata sul pollo, girando bene le cosce.
Ho messo una pellicola e ho messo in frigo per tutta la notte.
Il giorno dopo, ho tolto la pellicola, ho rigirato le cosce nella marinatura e poi ho messo in forno caldo a 220°. Ho cotto 20 minuti, poi ho girato dall'altro lato e ho fatto cuocere ancora per 15 minuti.
Ho poi servito con del riso basmati ripassato in padella con un po' di burro e un po' di curcuma.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento