giovedì 1 agosto 2013

Salsa barbecue

Buongiorno a tutti!
Gli ingredienti sono: 200 gr di passata di pomodoro, 1 cipolla, 1 spicchio di aglio, 25 gr di burro, 25 ml di olio evo, 30 ml di aceto di vino, 2 cucchiai di zucchero di canna, 50 gr di senape, 1 cucchiaino di tabasco, 1 cucchiaio di salsa worcestershire, sale e peperoncino in polvere.
Ho sbucciato la cipolla e l'ho tritata finissima insieme all’aglio, poi ho fatto soffriggere entrambe nell’olio e nel burro a fuoco basso. 
Ho aggiungete l’aceto e ho fatto sfumare.
Ho aggiunto la salsa di pomodoro, lo zucchero e la senape, ho mescolato e cotto a fiamma bassa per 20 minuti mescolando di tanto in tanto (il sugo deve essere molto denso).
A fine cottura ho aggiunto la salsa Worcestershire, il tabasco, il peperoncino e ho aggiustato di sale.
Ho frullato la salsa barbecue nel mixer e l'ho messa in una ciotola.
Si serve a temperatura ambiente.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento