mercoledì 31 luglio 2013

Stuzzichino (Finger food) di caprese

Buona serata a tutti!
Per questa ricetta mi sono ispirata ad una reclame che ho visto di recente. Non ho comprato il prodotto reclamizzato, ma mi ha dato questa idea per uno stuzzichino (o finger food) veloce e di stampo decisamente italiano.
Gli ingredienti sono ovviamente: pomodorini, mozzarelline e foglie di basilico.
Per prima cosa ho diviso le mozzarelle a metà e ho messo la metà inferiore nel piatto di portata.
Sopra la mozzarella ho adagiato una foglia di basilico.
Sopra il basilico ho messo una fettina di pomodoro e infine l'altra metà di mozzarella.
Ho poi preparato una salsina tipo pesto, usando gli anacardi invece dei pinoli e senza pecorino o aglio, solo olio, basilico e anacardi.
Ho versato la salsina sugli stuzzichini e ho usato degli stuzzicadenti per poterli mangiare più agevolmente.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento