mercoledì 31 luglio 2013

Curry al cocco con fagiolini (Sri Lanka)

Ciao a tutti. Stasera ho provato questo piatto insegnatomi dal lavapiatti srilankese della pizzeria dove faccio lo stage.
Gli ingredienti sono:  300 g di fagiolini, 200 ml di latte di cocco, 1 cipolla piccola, 1 spicchio d’aglio, 1 stecca di cannella, ½ cucchiaino di peperoncino in polvere, ½ di curcuma, ½ di cumino in polvere, ½ di zenzero fresco grattugiato. 
In una padella ho messo 200 ml di latte di cocco, 1 cipolla piccola, 1 spicchio d’aglio tritato, 1 stecca di cannella, ½ cucchiaino di peperoncino in polvere, ½ di curcuma, ½ di cumino in polvere, ½ di zenzero fresco grattugiato.
Ho lavato e spuntato i fagiolini, li ho trasferiti nella padella con il latte alle spezie.
Ho portato ad ebollizione e ho lasciato cuocere a fuoco lento per 20 minuti, mescolando di tanto in tanto finché i fagiolini appaiono cotti e croccanti e la salsa addensata.
Ho aggiunto pochissimo sale e unito 1 cucchiaio di cocco grattugiato e il succo di ½ lime, ho mescolato e ho lasciato cuocere ancora per 2 minuti.
Allo stesso modo ho cotto il pesce e ho servito con poco riso 3 colori semplicemente lessato e ripassato con poco burro.
Ho servito tutto ben caldo.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento