sabato 27 novembre 2021

Scrocchiarella senza glutine


Buon sabato a tutti!
Oggi è il mio compleanno, quindi ho invitato un amico a cena. Per prima cosa ho preparato questa ricetta trovata in rete, che mi è sembrata semplice da fare e con la qualità di essere senza glutine.
Gli ingredienti sono: 50 ml di acqua, 50 ml di vino bianco, 100 ml di olio di semi di girasole, 3 g di sale, 8 g di lievito per salati, 150 g di farina di riso, 100 g di farina di ceci, 50 g di fecola di patate.

In una ciotola ho messo l'acqua.
Poi il vino e l'olio.

Poi ho messo il sale e il lievito.
Ho aggiunto la farina di riso e la farina di ceci.

Infine la fecola e ho mescolato a lungo.
Ho creato una bella palla soda.
Ho steso la palla fino ad ottenere un rettangolo.
Ho trasferito su una placca da forno.
Ho messo sopra sale grosso macinato e rosmarino.

Ho infornato a 190° per 10/15 minuti.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento