sabato 27 novembre 2021

Arancini o arancine (Sicilia)


Buonasera a tutti! 
Per il mio compleanno ho fatto gli arancini sfruttando del riso già fatto allo zafferano e preso lavorando in mensa.
Gli ingredienti sono: riso allo zafferano, ragù (io ho usato un vasetto già pronto ma se si vuole premi qui per la ricetta), pan grattato, 200 g di farina, 1 mozzarella, olio di girasole, acqua, sale

Ho tagliato la mozzarella a dadini.
Ho messo un po' di riso nella mano bagnata e poi ho messo un cucchiaino di ragù.

Poi un dadino di mozzarella e poi ho chiuso l'impasto all'interno, formando una pallina.
Ho fatto lo stesso per tutto il riso e ho ottenuto 8 pallotte.

Ho preparato la pastella mescolando la farina con 300 ml di acqua e del sale, usando una frusta per non fare grumi.
Ho messo l'olio di girasole a scaldare e nel frattempo ho messo ogni pallotta nella pastella, aiutandomi con due forchette e poi ho passato nel pangrattato.
Ho poi fritto tutto nell'olio caldo.
Ho scolato sopra fogli di carta assorbente e ho servito calde.
Gnam gnam!

 

Nessun commento:

Posta un commento