mercoledì 9 settembre 2020

Peperoncini piccanti sottaceto

Salve a tutti!
Da qualche mese ho imparato a preparare l'insalata mista (che mangio tutti i giorni) con altri ingredienti oltre i soliti e tra questi mi piace mettere i peperoncini piccanti. Non trovando gli Jalapeno ho ripiegato con altri peperoncini verdi piccanti. per usarli però preferisco scottarli in aceto e conservarli in barattolo.
Gli ingredienti sono: 300 g di peperoncini piccanti verdi, 20 g di sale, 20 g di pepe, 2 spicchi di aglio, 100 ml di aceto e 250 ml di acqua.
Per prima cosa ho tolto la parte superiore dei peperoncini, pulendo bene l'interno dai semi.
Poi li ho tagliati a pezzetti di uno-due cm di lunghezza.
Ho messo l'acqua e l'aceto in una pentola insieme a sale e pepe e aglio.
Una volta a bollore, ho versato i pezzi di peperoncino e ho scottato per 2-3 minuti al massimo.
Ho usato una schiumarola per scolare i peperoncini e metterli in un barattolo e ho usato lo stesso liquido di cottura, oltre ad un cucchiaio di olio evo per riempire il barattolo e chiuderlo.
Una volta freddo, ho messo in frigo, pronto per l'uso.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento