martedì 23 giugno 2020

Cipolle ripiene (dei Mollica's)


Buonasera a tutti!
Anche oggi ho visto online una ricetta che mi è garbata parecchio dei miei cuochi toscani preferiti- Gli ingredienti sono: 4 cipolle rosse (possibilmente di certaldo, ma solo se vi trovate in Toscana), 1 uovo, 100 g di carne macinata e 1 salsiccia, pecorino grattugiato, olio, sale.
Ho pulito le cipolle, pareggiandole in basso per farle stare ritte.
Le ho sbollentate per 10 minuti, poi le ho svuotate e ho tolto la parte interna per tritarla bene.
L'ho poi aggiunto alla carne e alla salsiccia, al pecorino, al sale, all'uovo.
Dopodiché ho riempito le cipolle (che poi son diventate 6) con il composto, ho spolverato con altro pecorino grattugiato e ho messo in forno a 180° per circa25-30 minuti. Se avanza il ripieno (e succede) potete farci delle polpette e metterle pure nella teglia.
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento