giovedì 10 maggio 2018

Muffin di cavolfiore




Buonasera a tutti!
Sono sempre in vena di ricette prese dai video di internet, e dopo le dovute modifiche personali la ripropongo qui. Diciamo che è un modo buono di mangiare le verdure senza sentirne troppo il sapore.
Gli ingredienti sono: un cavolfiore piccolo, 2 uova, 200 g di farina addizionata col lievito, 150 ml di latte, besciamella avanzata (dura), quadrotti di formaggio filante, parmigiano grattugiato, olio, sale e pepe.
 
Per prima cosa ho pulito per bene il cavolfiore.
L'ho poi tritato nel mixer e messo in una terrina.
Ho aggiunto la farina e le uova.

Ho aggiunto olio, sale e pepe e il latte mescolando bene il tutto.

Dopodiché ho messo due cucchiai di composto nello stampo per muffins.
Al centro di ognuno ho messo un cucchiaino di besciamella e un cubetto di formaggio.
Ho messo un altro cucchiaio di composto sopra per coprire.
Ho spolverato di parmigiano grattugiato.
Ho messo in forno per 40 minuti a 180°. 
Ho sfornato e servito.
Gnam gnam!!



Nessun commento:

Posta un commento