domenica 12 febbraio 2017

Torta di mele in padella

Buona domenica a tutti!
Oggi ho voluto provare questa ricetta vista ieri notte sul web, che mi aveva intrigato.
Gli ingredienti sono: 1 mela, 3 uova, 150 ml di latte, 130 g di burro, 150 g di zucchero, 1 bustina di lievito, 1 limone, 300 g di farina. 
Per prima cosa ho messo il latte e lo zucchero in una ciotola e ho mescolato con un frullatore elettrico,
Poi ho aggiunto le uova e ho di nuovo frullato.
Ho sciolto il burro, l'ho aggiunto al composto e ho frullato ancora.
Ho mescolato insieme la farina, il lievito e la buccia di limone, ho aggiunto al resto e ho frullato ancora.

Ho sbucciato e affettato le mele.
Ho spalmato la padella di burro e cosparso di zucchero, poi ho messo le mele a coprire tutto.
Infine ho messo l'impasto sopra le mele.
Ho messo sul fuoco più piccolo a fiamma molto bassa, ho coperto la padella e ho cotto per 35 minuti, poi ho girato la torta come una frittata e ho cotto altri 10 minuti.
Ho cosparso di zucchero a velo e ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento