domenica 19 febbraio 2017

Ragout (o ragù)

Buona domenica a tutti!
Quest'oggi ho deciso di fare le lasagne alla bolognese, e mi sono accorta di non avere mai postato questa ricetta né tantomeno quella del ragù.
Come si dice "due piccioni con una fava".
Questa è la ricetta del ragout, come si scrive, o ragù come si dice in italia.
Gli ingredienti sono: cipolla, carota, sedano, carne macinata (io ho usato il pollo ma di solito si usa manzo e/o maiale), passato di pomodoro, olio extravergine di oliva, sale e pepe.


Per prima cosa si tritano insieme il sedano, la carota e la cipolla e si mette il trito in una padella con abbondante olio.
Poi ho tritato la carne di pollo (di solito si usa carne già macinata) e l'ho aggiunta al trito di verdure.

Ho fatto rosolare bene per circa 15 minuti.
Ho poi aggiunto un bicchiere di brodo e infine mezza bottiglia di passato di pomodoro e ho fatto cuocere per almeno mezz'ora. 
Il ragù è pronto!


Nessun commento:

Posta un commento