giovedì 15 febbraio 2024

Dolce trasparente con fragole

Buonasera a tutti!
Ho festeggiato San Valentino con un giorno di ritardo e per l'occasione ho preparato questo dolce fatto solo con Sprite, fragole e colla di pesce.

In un pentolino ho messo una Sprite in lattina o metà bottiglia, a scaldarsi.
Nel frattempo in un piatto ho messo dell'acqua fredda e ho inserito 3 fogli di colla di pesce, ad ammollarsi.

Una volta calda la Sprite ho spento il gas e ho strizzato la colla di pesce e l'ho inserita nel liquido caldo.
Ho mescolato e ho versato nella teglia tonda di silicone (ma è meglio quella a cerchio apribile) fino a metà livello.

Ho messo in frigo per almeno due ore per fare raffreddare.
Ho poi tagliato le fragole a metà e le ho posizionate a forma di cuore.
Ho rifatto un altro pentolino di Sprite con la colla di pesce e ho fatto un secondo strato, rimettendo in frigo.
Ho poi sformato e servito con panna montata.
Gnam gnam!

 

Nessun commento:

Posta un commento