lunedì 1 gennaio 2024

Come riciclare gli avanzi del Cenone: stufato di lesso, lenticchie e patate

-

  • Gli ingredienti sono: 200 g dilesso avanzato, 1 barattolo di lenticchie, 150 gdi patate già lessate, 1 spicchio diaglio, 1cipolla, 1carota, 1 costa disedano, 1 rametto dirosmarino, 100 mldi vino bianco, 300 ml dibrodo vegetale, olio extravergine d’oliva, sale, pepe.
  • Ho messo in una casseruola un po’ d’olio, l'ho fatto scaldare a fuoco vivace e ho fatto rosolare l’aglio tagliato in pezzi grossi. 

    1. Ho aggiunto la cipolla, la carota ed il sedano tritati e li ho falli soffriggere nell’olio.


  1. Ho tagliato a dadini la lingua e il resto della carne cotta e ho mescolato per far insaporire.


  • Ho versato nella casseruola anche le lenticchie del barattolo con un po' del loro liquido e metà del brodo di carne.


  • Infine ho aggiunto nella casseruola anche le patate già lesse, il vino bianco ed il rosmarino. Ho finito con un po' di salsa di pomodoro e ho continuato la cottura per altri 20 minuti circa a fuoco basso aggiungendo eventualmente un po' di brodo.


  • Ho servito.

  • Gnam gnam!


  •  

    Nessun commento:

    Posta un commento