venerdì 7 settembre 2018

FOCACCIA AL CIOCCOLATO (La seconda torta per la sagra)



Ciao a tutti. 
La torta di oggi sembrava fin quasi alla fine sembrava venire bene e poi purtroppo si è un po' bruciata, quindi ho dovuto ripiegare su un'altra, che è già presente in questo blog: la torta bicolore.
La ricetta la trovate qui: torta bicolore 

Avevo comunque fatto le foto, quindi la pubblico lo stesso, almeno per le foto che ho fatto.

Gli ingredienti sono: 1 uovo, 100 g di zucchero, 100 ml di latte, 350 g di farina, 8 g di lievito per dolci (mezza bustina), crema di nocciole q.b., zucchero a velo.


Ho unito l'uovo allo zucchero e il latte. 
Ho aggiunto la farina e il lievito. 
Ho mescolato fino ad avere un impasto sodo.
Ho diviso l'impasto in due e stendete formando due dischi sottili. 

Ho messo la prima parte d'impasto in pentola, poi ho aggiunto la crema di nocciole. 

Ho richiuso con l'altro impasto e ho cotto a fuoco lento su entrambi i lati. 

Andrebbe servito con zucchero a velo, ma come sapete a questo punto l'ho bruciato.

Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento