domenica 4 marzo 2018

Mattonella alla banana (IRLANDA)

Buonasera a tutti. 
Questa è una ricetta presa da uno dei miei libri preferiti, quello sulle ricette irlandesi. Torta già testata molte volte, anche in stampi per muffins, quindi di sicuro successo.
Gli ingredienti sono: 60 g di burro, 150 g di zucchero, 1 cucchiaini di essenza di vaniglia, 2 banane, 1 uovo, 300 g di farina, lievito, 1/2 tazza di latte.
Per prima cosa ho acceso il forno a 180°.
Poi ho sciolto il burro e l'ho unito allo zucchero (nella foto lo zucchero è quello integrale) e ho sbattuto con una frusta.
Dopo ho schiacciato le banane con una forchetta e ho unito al composto.
Ho aggiunto l'uovo già sbattuto e l'essenza di vaniglia e ho unito ancora.
Ho infine aggiunto la farina con il lievito alternando con il latte e o mescolato bene.
Ho messo l'impasto in una teglia e ho infornato per 45 minuti.
Ho fatto intiepidire per 5 minuti e ho servito.
Gnam gnam!!


Nessun commento:

Posta un commento