domenica 14 giugno 2015

Biryani (Pakistan)

Salve a tutti!
Ho avuto questa ricetta da un ragazzo pakistano che ha un negozio davanti a casa mia e ho deciso di comprare le spezie adatte e provarla. Classico piatto unico pakistano. Gli ingredienti sono: porro, pomodori a pezzetti, carne di pollo, verdure miste (carote, peperoni, patate, taccole), riso, spezie per biryani.
Ho cotto il riso (nel mio caso quello 3 colori), ho tagliato il pollo a cubetti e ho lessato le verdure.
 
Ho messo una padella sul fuoco con olio di oliva e ho messo a soffriggere il porro tagliato a rondelle. Ho poi aggiunto il pomodoro a pezzetti e ho cotto tutto per 15 minuti.
Ho aggiunto i cubetti di carne e ho cotto per mezz'ora.
Ho poi aggiunto le spezie e anche le verdure e ho finito di insaporire il tutto.
In una teglia da forno ho messo a strati la carne con le verdure e il riso.


Ho messo in forno a 200° finché il riso in superficie non si è dorato.
Ho servito.
Gnam gnam!

Nessun commento:

Posta un commento